Azienda

 

La C.R.D. di Candiracci Loris & C. snc, con sede ad Urbania, zona industriale Santa Maria del Piano, nasce nel 2005, dopo oltre vent'anni di esperienza nel settore del trasporto merci conto terzi, in particolare nel settore dei rifiuti speciali.

Dalla sola attività di trasporto, la ditta si evolve diventando piattaforma autorizzata R13, di messa in riserva, con una superficie di circa 6.500 mq, all'interno della quale viene gestito il rifiuto.
Le operazioni di cernita manuale avvengono quasi intermente all'interno di un coperto di 1200mq garantendo così una notevole riduzione dell'impatto estetico dovuto a cumuli di rifiuto differenziato.

L'esperienza maturata negli anni, ha portato l'azienda a collaborare con importanti aziende del settore e dal 2010 la C.R.D. è piattaforma RILEGNO, consorzio nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclaggio degli imballaggi di legno.

 

Il territorio su cui opera la C.R.D. snc copre tutta la provincia di Pesaro e Urbino e oltre, servendo in particolare l'entroterra.

 

L'attenzione al cliente e alle sue esigenze caratterizzano fin dalla sua fondazione l'attività della C.R.D. snc, che si mantiene sempre all'avanguardia in quanto a tecniche di stoccaggio e recupero di rifiuti.


La C.R.D. è da sempre molto attenta alle problematiche ambientali e della sicurezza, per questo si preoccupa sempre di assicurare elevati standard di sicurezza, in ogni fase dei suoi servizi, nel pieno rispetto della normativa vigente.

Inoltre ritiene di primaria importanza la corretta e oculata gestione del proprio sistema ambientale, in un'ottica di prevenzione dell'inquinamento e di efficientamento idrico, l'intera superficie adibita allo stoccaggio è stata impermeabilizzata: un sistema di canalizzazione convoglia le acque reflue nel sistema di depurazione interno all'azienda.